SPEDIZIONI ITALIA
I nostri prodotti vengono spediti mediante GLS, TNT o SDA con dei costi che variano a seconda del peso della merce acquistata e della zona di recapito dell'ordine, il quale provvederà a consegnare il prodotto integralmente confezionato e non danneggiato, in mancanza di tali condizioni è necessario rifiutare la consegna. Il servizio di pagamento alla consegna (contrassegno) non è contemplato dal nostro store online. La merce viene consegnata solitamente entro 24/48 ore dall'avvenuto riscontro del pagamento e dall'evasione dell'ordine.
DIRITTO DI RECESSO ITALIA
Ai sensi del Codice del Consumo (D.Lgs. 206 del 6 settembre 2005), il cliente persona fisica ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni ma sostenendo un costo aggiuntivo di spedizione, pari alla quantità (in kg) di prodotti da rendere (se si tratta della stessa merce acquistata, sarà pari all'importo pagato per la prima spedizione al proprio recapito), per esercitare il diritto di recesso. Il Cliente dovrà inviare a gioielliesposito@gmail.com o info@espositogioielli.it una comunicazione di reso entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.
Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, Esposito Gioielli comunicherà al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che sarà ritirata dal nostro corriere e dovrà pervenire nella sede operativa dell’azienda in VIA MAZZINI N. 127/129 - CAP 84091, BATTIPAGLIA (SA).
RIMBORSI
I rimborsi verranno effettuati non prima che il prodotto sia arrivato nella sede di Esposito Gioielli-
DIFETTI E CONFORMITÀ
All'atto della consegna l'Acquirente deve controllare i beni ricevuti e, qualora riscontri evidenti anomalie o difetti, deve darne comunicazione al venditore entro 1 giorno dall'acquisto e si consiglia di "Accettare il pacco con riserva" presso il corriere che consegnerà il pacco al recapito prestabilito. In caso di difetto di conformità, Esposito Gioielli provvederà a sostituire l’articolo acquistato.
Il rischio di perdita o danneggiamento dei beni è automaticamente trasferito all'acquirente quando Egli (o un terzo da Esso Incaricato e Diverso dal Vettore) acquisisce il possesso fisico dei beni.
I tempi di sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun risarcimento del danno può essere richiesto a Esposito Gioielli per eventuali ritardi nell'effettuazione delle sostituzioni.
COME ANNULLARE L'ORDINE
Per annullare un ordine è sufficiente inviare, entro le ore 10 del giorno successivo alla conferma d'ordine ricevuta, una e-mail all'indirizzo gioielliesposito@gmail.com indicando il numero dell'ordine rilasciato al momento dell'acquisto.
In questo caso L'ordine non sarà processato e l'importo eventualmente già pagato con carta di credito, ad esclusione delle spese sostenute per l'incasso, vi sarà immediatamente rimborsato sulle coordinate bancarie che ci indicherete. Trascorse le 24 ore senza che l’ordine sia annullato, il contratto si intenderà concluso e l'ordine inoltrato ma avrete sempre e comunque la facoltà di ricorrere al diritto di recesso.